Connect with us

Grandi Mamme | il mondo dei bambini e delle famiglie raccontato dalle mamme – idee regalo, giocattoli, giochi, creatività e consigli

Compleanni, festività e premi. Come scegliere i giocattoli giusti per i bambini

Grandi Mamme

Creatività

Compleanni, festività e premi. Come scegliere i giocattoli giusti per i bambini

Spesso la camera dei più piccini sembra un vero e proprio negozio di giocattoli eppure, spesso, passano il tempo a vagare per casa dicendosi annoiati.

Il consiglio è quello di sfruttare occasioni come i compleanni o il Natale, ormai alle porte, momenti dell’anno in cui arriveranno sicuramente altri giochi, per fare una cernita, proprio insieme a loro, ed eliminare tutti i giocattoli che non usano più, magari, donando quelli meno usurati ed ancora funzionanti a chi è meno fortunato dei nostri figli.

Occasione utile per far spazio e soprattutto insegnare loro l’importanza del riciclo e ad essere generosi.

Un’altra strategia vincente, per evitare che i nostri piccoli abbandonino ben presto i giocattoli appena acquistati influendo negativamente su ordine e spazi delle loro camerette, è quella di scegliere giocattoli di qualità  che stimolino il loro interesse influendo sull’apprendimento.

Spesso, alla ricerca di un piccolo risparmio economico ci troviamo a scegliere prodotti non solo di bassa qualità, ma soprattutto che poco attirano il loro interesse e la voglia di giocarci.

Bene. Avete intenzione di regalare qualcosa ai vostri figli, nipoti, cugini e figli di amici? Ecco, dunque, una carrellata di idee regalo con grande rapporto qualità prezzo.

 




Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Creatività

Categorie

Articoli recenti

To Top