Connect with us

Grandi Mamme | il mondo dei bambini e delle famiglie raccontato dalle mamme – idee regalo, giocattoli, giochi, creatività e consigli

Natale 2016: I migliori film e cartoon da guardare con i bambini

Natale Grandi Giochi

Famiglia

Natale 2016: I migliori film e cartoon da guardare con i bambini

 Natale si avvicina; gli addobbi, i doni per le persone che amiamo, la magica atmosfera che questo periodo ci regala con le sue luci, canzoni e mercatini. Ma il Natale è anche relax, godersi l’intimità e la tranquillità della propria casa.

Giocare è sempre l’attività preferita di tutti i bambini soprattutto durante le vacanze di Natale quando c’è più tempo libero a disposizione. Ma oggi vogliamo suggerirvi qualche film e cartone animato da guardare o riguardare per l’ennesima volta insieme ai vostri bimbi durante i giorni di festa e relax.

In questo periodo ci vengono riproposti dei grandi classici cinematografici in tv, film a cartoni animati di ogni epoca, ma sempre attuali e bellissimi. Si tratta di un ottimo intrattenimento e riescono a creare un bellissimo clima, soprattutto per i piccoli di casa! Una tazza di cioccolata calda, una coperta e il film che preferite sono le sole cose di cui avete bisogno.

I classici film di Natale per tutta la famiglia

In primis Mamma ho perso l’aereo e il suo sequel Mamma ho riperso l’aereo, dove il protagonista Kevin ci farà sorridere con le sue disavventure. Elf, un elfo di nome Buddy, un elfo di Babbo Natale che parte dal Polo Nord verso New York alla ricerca del suo vero padre, un protagonista buffo e divertente che si scontra con una realtà diversa da quella che aveva vissuto sino a quel momento. Un vero classico è Miracolo nella 34esima strada. Susan, la piccola protagonista un po’ scettica, scopre che i miracoli possono accadere.

Un altro film da non perdere e che farà tornare fanciulli gli adulti e terrà i bambini con il fiato sospeso: la Storia Infinita che racconta di Fantàsia, un mondo fantastico minacciato da una forza misteriosa, il Nulla.

Natale Grandi Giochi

I cartoni animati di Natale per far sognare i bambini

Perfetti per festeggiare il Natale con i più piccoli sono i cartoni animati. Tra i più belli ci sono Anastasia, una giovane fanciulla che da bambina perde la memoria e da adulta cerca la sua identità. Trova la sua famiglia e allo stesso tempo s’innamora.

Balto, la rivalsa di un cane lupo sui pregiudizi nei suoi riguardi. Il Canto di Natale di Topolino è uno dei migliori adattamenti del Christmas Carol di Dickens, protagonisti sono  Paperon de’ Paperoni nel ruolo di Ebenezer Scrooge e Topolino in quello di Bob Cratchit. Un classico che narra del cambiamento di un uomo messo dinanzi ai propri errori e alla vita vissuta sino a quel momento.

Guarda qui il finale commovente di questo bellissimo cartone animato

Come non immergersi poi nelle incantate  e magiche atmosfere invernali di Frozen, il regno di Ghiaccio. La storia di Elsa, Anna e tutti gli altri personaggi della fantastica storia di animazione. Elsa, la giovane ragazza ha un animo buono ed è molto legata alla sua sorellina minore, la vivace Anna. Ma Elsa è nata col dono di poter manipolare e creare ghiaccio e neve. Anche se recente, quello di Frozen entra a pieno titolo tra i cartoni animati da vedere assolutamente nel periodo natalizio insieme ai bambini.

Acquista qui la chitarra per bambini di Frozen

Insomma ce n’è per tutti i gusti, per i grandi e per i piccoli, soprattutto per quest’ultimi che attraverso queste storie possono imparare importanti lezioni di vita. In fondo il Natale è condivisione, cercate di trascorrere più tempo possibile con la famiglia, con i vostri figli ed impareranno il valore del tempo trascorso insieme.

Rossella Marchetto

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Famiglia

Categorie

Articoli recenti

To Top