Connect with us

Grandi Mamme | il mondo dei bambini e delle famiglie raccontato dalle mamme – idee regalo, giocattoli, giochi, creatività e consigli

Collezione Amore Mio: Quando le bambole ispirano il futuro dei bambini

Amore Mio Grandi Mamme

Creatività

Collezione Amore Mio: Quando le bambole ispirano il futuro dei bambini

La bambola è il gioco per eccellenza delle bambine di tutte le epoche, per cui non c’è da stupirsi se visitando un museo archeologico si possono vedere bambole di cinquemila anni fa! Celebri sono le bambole giocattolo trovate nelle tombe egizie, con gambe e braccia snodabili e vestiti, proprio come moderne Barbie.

Ma avevano bambole anche le piccole dell’antica Roma e di ogni tempo: di legno, cartapesta, stoffa, fino alle meravigliose bambole dalla testa di porcellana e abiti sontuosi e nel secolo scorso l’arrivo delle attuali bambole in plastica di ogni forma e tipo.

Da sempre dove c’è una bimba c’è una bambolina.

Guarda lo spot di Amore Mio – Giulia Ballerina

Fa parte della crescita dei bambini infatti giocare con giocattoli con cui mettere in scena rappresentazioni del mondo degli adulti che li circonda o nei quali immedesimarsi.

Ecco perché ancora oggi la bambola è ancora in cima alle preferenze delle bambine dai tre anni in su in materia di regali: che sia il bambolotto bebè o la riproduzione di un personaggio dei cartoni, nella letterina a Babbo Natale una bambola non manca mai!

Guarda la video recensione di Amore Mio – Giulia Ballerina

Per rendere le bambole ancora più attraenti e magiche già dall’Ottocento ne esistono di parlanti, cantanti e meccaniche. Insomma, appena la tecnologia l’ha permesso, le bambole hanno preso vita per stupire e intrattenere le loro piccole proprietarie. Una versione moderna di queste bambole animate è la serie delle bambole Amore mio ispirate ai mestieri che più piacciono alle bambine.

Guarda lo spot di Amore Mio – Dottoressa dei cuccioli

C’è la ballerina che insegna passi di danza a ritmo di musica, la cantante che racconta anche le storie per addormentarsi, la chef dotata di cucina che guiderà le bimbe nella preparazione di quattro ricette e c’è la veterinaria. Con Amore mio veterinaria c’è anche un tenero paziente, un cagnolino barboncino bisognoso di cure, con tanto di cartella clinica e stetoscopio. Tanti gli accessori per ognuna delle bambole, tutte curate nei dettagli e di grande qualità per regalare ore di gioco sognando di diventare grandi.

Acquista le bambole della collezione Amore Mio su Amazon e Scontolo o cerca qui il punto vendita più vicino a te!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Creatività

Categorie

Articoli recenti

To Top