Connect with us

Grandi Mamme | il mondo dei bambini e delle famiglie raccontato dalle mamme – idee regalo, giocattoli, giochi, creatività e consigli

Come organizzare una festa di Halloween per bambini

Halloween Grandi Giochi

Creatività

Come organizzare una festa di Halloween per bambini

È una delle feste più attese da bambini, dopo Natale ovviamente. Perchè se Natale è sinonimo di regali e famiglia, Halloween è festa, divertimento e maschere dell’orrore (o quasi). Bene, ci siamo quasi, il 31 ottobre è vicino e che si voglia o no per tutti i bambini è l’occasione giusta per mascherarsi e festeggiare insieme. Oggi vogliamo parlarvi proprio di questo, degli ingredienti necessari per organizzare una divertentissima e paurosissima festa di Halloween a misura di bambino. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme cosa proprio non può mancare!

Maschere e vestiti paurosi

Scheletri, zombi, fantasmi, streghe e tutto ciò che sembri pauroso! Se avete deciso di organizzare una festa in casa e di invitare gli amichetti dei vostri bambini ricordatevi di non far mancare qualche travestimento in più. Non tutti i bambini verranno mascherati ma fargli trovare loro anche solo una mascherina divertente sarà sicuramente apprezzato.  Un tocco ancora più originale e divertente? Una make up artist che trasformerà i vostri bambini in piccoli mostriciattoli!

Grandi Giochi

Dolcetto (di Halloween) o scherzetto?

Ogni festa che si rispetti deve prevedere dolci, dolcetti e tante prelibatezze e anche il buffet deve essere rigorosamente in tema Halloween.  Via libera, dunque, a biscotti a forma di pipistrello, caramelle, dolci a base di zucca e tanto altro. Quello che conta è essere creativi e sorprendere tutti i piccoli invitati. Ricordatevi di tenere con voi una bella scorta di caramelle e cioccolatini per chi verrà a bussare alla vostra porta. Non vorrete mica cadere vittima di diabolici scherzetti?

Halloween e Grandi Giochi

Film e cartoni in tema Halloween

Intrattenere i bambini tutto il pomeriggio non è poi così semplice e oltre ai tanti giochi da fare insieme (ma di questo ne parleremo più tardi) una buona idea anche per calmare la troppa euforia è quella di coinvolgerli nella visione di film e cartoni di Halloween. Qualche idea? “C’era una volta Halloween” di Walt Disney, “Scooby Doo e il Re dei Goblin”, “Winnie The Pooh e il primo Halloween da Efelante” , solo per fare qualche esempio.

Giochi e giocattoli di Halloween davvero mostruosi

Questa è la parte più divertente e sicuramente quella più importante della festa: il divertimento! I giochi da fare sono tanti, dalla caccia la fantasma a quella alle streghe in un’atmosfera brividosa piena di fantasmi, streghe e vampiri! Grandi giochi propone delle novità simpatiche e divertenti per rendere la festa ancora più speciale! Vediamoli insieme!

L’intramontabile Spiderman

Ragni, ragnetti e ragnatele. Il nuovo Spiderman di Grandi Giochi non può proprio mancare. Quello che vi proponiamo ha delle funzionalità nuovissime che lascerà i bambini a bocca aperta. Per prima cosa bisogna sincronizzare Spiderman con la pistola e posizionare il proiettore al centro di una stanza ed ecco che sui muri comincerà ad apparire il cattivissimo nemico di Spiederman.

I Rinho saranno visibili per pochi secondi e poi scompariranno. Vincerà il gioco chi riuscirà a catturarne di più. Divertente no? Non vi resta che provare!

Halloween e Grandi Giochi

Occhio al fantasma 3D Evolution per dare la caccia ai fantasmi virtuali

Occhio al fantasma è un gioco dalle tinte “piccoli brividi” e divertentissimo. Consiste nel dare la caccia ad un simpatico fantasma virtuale, con gli speciali occhiali 3D, poi, l’interazione e l’immersione nel gioco sarà totale! I giocatori sono dotati di una speciale pistola laser con la quale dovranno colpire i piccoli fantasmini che appariranno magicamente sulla parete, il più veloce a colpirne il più possibile sarà il vincitore!

GUARDA IL VIDEO DI OCCHIO AL FANTASMA 3D EVOLUTION

Occhio alla mano! il gioco di velocità e furbizia

Occhio alla mano è un fantastico gioco da tavolo ricco di interazione e velocità, Il famoso gioco “dire o fare” in una veste completamente nuova. Una mano di dimensioni reali si sposta sul tavolo con movimenti circolari casuali. Il dito indice punta verso uno dei giocatori: lui deve rispondere con sincerità o fare quello che la carta gli dice. Ma attenzione alla penitenza.

GUARDA IL VIDEO DI OCCHIO ALLA MANO

Ora non vi resta che organizzare la festa più paurosa di sempre! Buon divertimento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Creatività

Categorie

Articoli recenti

To Top