Connect with us

Grandi Mamme | il mondo dei bambini e delle famiglie raccontato dalle mamme – idee regalo, giocattoli, giochi, creatività e consigli

I migliori giochi da tavola per sfidare amici e parenti a Natale

Famiglia

I migliori giochi da tavola per sfidare amici e parenti a Natale

Natale non è soltanto regali, pranzi interminabili e l’anziana zia che finalmente può stringere le guance dei vostri figli. Le festività natalizie sono anche l’occasione per trascorrere finalmente del tempo insieme alle persone che ci sono più vicine. E cosa c’è di meglio di un divertente gioco da tavola per sfidare amici e parenti nei lunghi pomeriggi natalizi?

I giochi in scatola, infatti, non sono solamente un’idea regalo originale, ma potrebbero dar vita ad entusiasmanti sfide che intratterranno grandi e piccoli… e magari risveglieranno nonni e zii dal pisolino post-pranzo. Ecco quali potrebbero essere i migliori giochi da tavola per divertirvi ed intrattenere i vostri ospiti:

 5 SECONDI, una sfida contro il tempo

Basteranno cinque secondi per dare tre risposte esatte ad una domanda abbastanza facile? “Il tempo è tiranno”, si sa… ma la spiro-clessidra lo è ancor di più. Un gioco adatto a grandi e piccoli, una sfida fino all’ultima casella che vi separa dal traguardo finale. Più di 700 domande a cui solo i più preparati riusciranno a trovare rapidamente le risposte più azzeccate: bravo chi le indovina… ma in fretta!

Fame di divertimento? C’è Yeti Spaghetti

Chi salverà lo yeti dal baratro della ciotola? Soltanto chi saprà sfilare fino all’ultimo spaghetto senza far cadere l’uomo delle nevi sarà il vincitore di questo gioco. Yeti Spaghetti è adatto soprattutto ai più piccoli, ma può intrattenere e divertire anche gli adulti… o almeno quelli che avranno la mano ferma per non fare cadere lo yeti!

VERO O FALSO? Premi il pulsante per scoprirlo!

Un gioco in grado di tenere tutta la famiglia con il fiato sospeso mentre si ascoltano le insolite domande del presentatore: “Vero o Falso?”, solo i più veloci e preparati riusciranno a vincere ogni round. La consolle di gioco renderà tutto più semplice ed avvincente: non solo vi spiegherà le regole del gioco e farà da “presentatore”, ma conterà anche i punti e darà i punteggi dei giocatori. Lo scopo del gioco è quello di indovinare se le affermazioni del presentatore sono vere o false… ma dovrete farlo prima che qualcuno prema il pulsante prima di voi!

“Vero o Falso” è anche in versione Junior: un gioco che testa la velocità e la logica dei più piccoli, che faranno a gara per rispondere prima di tutti alle affermazioni del  presentatore.

KING PONG: velocità, precisione…ed un pizzico di fortuna

No, non bisogna essere dei gorilla giganti del cinema per vincere a questo gioco. “King Pong” è una sfida contro il tempo a colpi di velocità e precisione: fino a quattro giocatori, palline colorate per ogni partecipante ed un unico obiettivo, quello di centrare il bersaglio dopo aver fatto rimbalzare la pallina sul tavolo. Vince chi svuota il proprio vassoio e chiude la porticina prima di tutti!

Che la sfida abbia inizio!

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Famiglia

Categorie

Articoli recenti

To Top