Connect with us

Grandi Mamme | il mondo dei bambini e delle famiglie raccontato dalle mamme – idee regalo, giocattoli, giochi, creatività e consigli

Natale 2017: Ecco i 5 regali perfetti per i bambini creativi

Creatività

Natale 2017: Ecco i 5 regali perfetti per i bambini creativi

Fantasia, immaginazione ed attitudine all’inventiva: la creatività è una dote che può essere sviluppata e potenziata, specialmente se parliamo di bambini. La creatività  è intelligenza che si diverte” diceva Albert Einstein… e chi sa divertirsi più dei vostri piccoli? Che si tratti di disegni, pittura, musica, danza o altri campi, la creatività può essere sviluppata, stimolata e potenziata con numerosi giochi ed attività. Ciò che importa è che assecondiate costantemente la fantasia dei bambini, rendendo l’espressione del loro lato creativo ed ingegnoso il gioco più bello con cui possano cimentarsi. Approfittando del Natale ormai alle porte, vediamo insieme quali potrebbero essere i 5 regali perfetti per i bambini più creativi.

Cutie Stix “Taglia e Crea”: libero sfogo alla creatività!

Un pratico set per creare braccialetti e collane sempre alla moda. Le simpatiche e colorate gommine “Cutie Stix” serviranno per dar vita ad incredibili creazioni, per decorare unghia o creare gioielli da indossare. Le vostre bambine potranno tagliare le simpatiche gommine grazie al kit a disposizione, poi bucare e creare fantastici accessori da sfoggiare.

K’NEX, per ispirare ingegneri e scienziati di domani

L’unica limite sarà l’immaginazione! K’NEX permette ai bambini di collegare e connettere tra di loro bastoncini e connettori di plastica, che possono così formare qualsiasi tipo di costruzione e strumento. Si tratta del regalo giusto per potenziare le capacità motorie dei bambini, stimolare la mente, sviluppare le capacità di problem solving e favorire l’approccio a diverse aree di interesse (matematica, scienza, calcolo, arte, ecc). Insomma, K’NEX è il gioco di costruzione per eccellenza!

LEGGI ANCHE: K’NEX: 5 buoni motivi che lo rendono il giocattolo più originale da regalare ai bambini

Paint Sation, l’arte a portata di mano

Una valigetta con 4 vaschette di colore e tanti fogli su cui dipingere: tutto in una innovativa postazione dotata di pittura antigravità, che lascerà libere le mamme da ogni eventuale macchia di colore pronta a sporcare mobili e pavimento. Creatività, colore ed innovazione: Paint Sation potrebbe essere il regalo perfetto per il prossimo Natale!

LEGGI ANCHE: Piccoli artisti: Ecco 5 consigli per potenziare la creatività dei bambini

3D Maker: Il tuo Laboratorio 3D

Una vera e propria stampante 3D per i più piccoli: creare fantastici oggetti 3D non è mai stato così semplice. Dalle tartarughe agli alberi, da forme geometriche a vere e proprie costruzioni elaborate, non c’è alcun limite alla creatività. Sarà sufficiente riempire uno stampino con il gel, inserirlo nel 3D Maker ed attendere qualche minuto per poter toccare con mano! Non serviranno né colla né calore: il laboratorio 3D è già pronto per sfornare creazioni in un’altra dimensione.

LEGGI ANCHE: Hai un bambino creativo? Il Laboratorio 3D è perfetto per creare tutto!

Crea i tuoi smalti: unghie sempre alla moda

“Crea i tuoi smalti” è il gioco ideale per tutte le bambine che vogliono creare unghie fashion e mettere in mostra le loro creazioni. Basterà scegliere i colori e mischiarli insieme per ottenere la tonalità desiderata: non resterà che applicare lo smalto sulle unghie per restare sempre alla moda e creare nuove tendenze.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Creatività

Categorie

Articoli recenti

To Top